Sangiorgese Basket

Settore giovanile

Risultati Settore Giovanile

19 marzo 2017

2006 mix

 

Ottimo periodo per i nostri draghetti 2006!

Il 18/02 seppur con un primo tempo da “addormentati” riescono comunque a conquistare la vittoria contro Malnate.

Il we successivo partecipano e ottengono il primo posto alla National Carnival Cup di Arona e Borgomanero.

Il rientro in campionato di Giovedi 2/3 ci vede affrontare la capolista Pall. Varese, seppur il risultato ai punti è decisamente a favore degli avversari i nostri ragazzi si sono comportati molto bene dimostrando di essere cresciuti.

Sabato 11/3 invece affrontiamo Ayers Rock Gallarate Nera. Partiamo anche qui un po’ a rilento ma riusciamo comunque ad aggiudicarvi la vittoria.

Ora ci aspettano altre gare complicate, sulla strada verso il Memorial Ponzelletti del 24/25 Aprile. Go Little Dragons!

 

ESORDIENTI ARANCIO

 

25/2

Daverio Gialla – Sangiorgese 40 - 58

Seconda trasferta consecutiva per i nostri Esordienti Arancio impegnati nel Campionato FIP Under 13; si gioca nella bellissima palestra di Mornago contro i ragazzi dell’ ASD Daverio

I giovani Sangio entrano in campo con la giusta voglia e la giusta concentrazione facendo loro fin da subito la partita, c’è corsa, c’è gioco, c’è voglia, c’è testa, ma soprattutto c’è una squadra, ragazzi molto uniti tra loro e che giocano insieme, si possono mischiare i quintetti come  si vuole, ma il gioco espresso ed il livello è sempre di buona qualità, come dimostrano i parziali: 10/16; 21/34; 33/52; 40/58 per noi.

I buoni risultati visti nelle ultime partite sono frutto dell’ottimo lavoro fatto da tutto lo staff Sangio (soprattutto nei momenti sportivi meno felici passati dai ragazzi) e dalla tantissima voglia di imparare dei nostri giovanotti, continuate così!

Come sempre BRAVI TUTTI!!

 

5/3

Castronno Sangiorgese 45 – 64

Siamo al giro di boa nel girone Bronze FIP under 13, i nostri Esordienti Arancio sono ospiti della Pallacanestro Castronno per la prima di ritorno.

I ragazzi Sangio stampano un’altra bella prestazione fatta di gioco, concentrazione e ritmo, come dimostrano i parziali: 5-16; 20-37; 32-45; 45-64.

Più del risultato finale a stupire è stata la maturità con la quale hanno gestito la partita, si sono prima portati in vantaggio e poi cercato nuove soluzioni, anche spettacolari, per andare a canestro, ma appena i ragazzi del Castronno si riavvicinavano, i nostri 2005 ridavano efficacia al loro attacco con giocate più classiche ma redditizie.

Da oggi in poi oltre a gioco, concentrazione e ritmo aggiungiamo anche la parola “fantasia”

BRAVI RAGAZZI! AVANTI COSI’!

 

ESORDIENTI BLU

 

4/3

Sangiorgese – Cassano Magnano 59 - 28

Primo tempo equilibrato: entrambe le squadre ci hanno regalato uno spettacolo di determinazione e grinta da vendere la spuntiamo con una diff di 3 punti.

Idem per il secondo tempo dove i nostri riescono a sfruttare qche incertezza degli avversari per portarsi in vantaggio, chiudiamo 27 a 11. Bella partita!!

Terzo tempo: manteniamo il vantaggio anche se troppe sono le azioni individuali e poco il gioco di squadra offerto dai nostri

Ultimo tempo:

Gli avversari mettono il turbo ma non basta X colmare la diff punti.

Portiamo a casa la partita col risultato di 59 a 28.

 

U13 FIP 2005

 

18/2

Turante – Sangiorgese 58-49

Trasferta per i nostri Esordienti Arancio impegnati nel Campionato FIP Under 13; si gioca a Turate contro i ragazzi del Basket 2000

Settimana scorsa abbiamo dato questo motto alla ns. squadra: “se non hai i centimetri corri!”

La lezione i giovani ESO devono averla imparata bene, perchè in campo ci sono tanti piccoli Usain Bolt, il primo quarto è un monopolio Sangio, 17 a 3 per noi; ma tanto velocemente imparano quanto velocemente dimenticano, perché i ragazzi del Basket 2000 non si arrendono, mentre i nostri sonnecchiano un po’ e nonostante il buon gioco espresso, si arriva alla fine del 3/4 sul punteggio di 38 a 32 per noi.

Ultimo quarto invece da incorniciare, oltre al bel gioco si rivede la corsa e la grinta, tanto che allunghiamo fino a +13, amministrando nei minuti finali, 58 a 49 il risultato finale.

CORRERE RAGAZZI, CORRERE! Ma come sempre BRAVI TUTTI!!

 

U13 FIP

 

18/2

Sangiorgese- Barbaniti Sport Team 57-50

Parziali(11-10;21-12;7-12;11-16;7-0)

Partita vinta al over-time. Ritornano in campo i nostri draghetti contro la ottima squadra di Milano dei Barnabiti Sport Team. Dopo un avvio un po' discontinuo i draghetti prendono un nuovo minimo vantaggio alla fine del primo quarto. Ad iniziò secondo quarto mettiamo un po' d'ordine in difesa e grazie ad una migliore scelta nei tiri prendiamo un vantaggio di 10 punti a fine secondo quanto. Quando rientriamo dall'intervallo lungo ricominciano le disattenzioni difensive e soprattutto, pur facendo scelte di tiro corrette, sbagliamo ancora troppi tiri facili ed i nostri avversari ci rimontano punto su punto costringendoci all'over time. Nel supplementare costringiamo i nostri avversari a fare fallo ad ogni nostra penetrazione e per, fortuna o capacità, abbiamo un ottima percentuale ai liberi che ci permettono di portare a casa la vittoria. Vittoria che ci permette di lavorare tranquillamente ma che non ci deve distogliere dal nostro obbiettivo che è quello di crescere e migliorare partita dopo partita.

 

U13 UISP

 

19/2

Besanese-Sangiorgese  51-54

Parziali(13-15;10-24;14-7;14-8) anche questa con fatica...Partita da subito con poco gioco di squadra e molti errori individuali, chiudiamo il primo quarto avanti, grazie ad un tiro da 3 bello e fortunato dell'ultimo secondo. Dopo la pausa ripartiamo con più piglio, il gioco si vede, siamo più precisi al tiro e difendiamo meglio, chiudendo con 16 punti di vantaggio il secondo quarto. Dove purtroppo la nostra partita finisce. Nel terzo e nel quarto, subiamo il ritorno dei nostri avversari senza mai riuscire a contenere i loro attacchi e ricominciando a sbagliare troppi canestri, come nel primo quarto. Vinciamo, ma c'è ancora molto da fare per migliorare il gioco di squadra. Forza ragazzi, solo con un ottimo allenamento e lavoro possiamo migliorare nel gioco per vincere e convincere!!

 

U14 FIP

 

18/2

Sangiorgese – Arese 51 – 61

Sangio come Penelope nell'Odissea, fa la tela con fatica e la disfa con disinvoltura subito dopo. Tanta applicazione difensiva o attenzione nell'attacco a metà campo per poi finire con troppi regali offensivi fra passaggi agli avversari e canestri sbagliati da sotto. Partita che viaggia nel primo periodo sul filo dell'equilibrio che si spezza fra tripla subita allo scadere del primo quarto e parziale di 4 a 0 nei primi venti secondi del secondo periodo che scavano un solco di 8 punti fra le squadre che sostanzialmente Sangio non riuscirà più a colmare. O meglio ne avrebbe la possibilità ma il killer instinct ancora non c'è ed anzi sono gli avversari a lucrare spesso sui "regali" dei Draghi. "A trenta siamo arrivati, adesso vediamo se abbiamo la cattiveria di fare quel trentuno che ci può dare molte soddisfazioni, a fronte del buon gioco per ora messo in campo e del rispetto delle richieste che ci siamo dati"

 

25/2

Here you can – Sangiorgese 79-51

Poco da raccontare sulla trasferta milanese, semplicemente che gli avversari avevano più fame di noi di un referto rosa. primo quarto in sostanziale parità e con entrambe le squadre sopra i 20 punti; poi nel secondo continua la poca voglia difensiva dei Draghi e il parziale di 26 a 9 ammazza la partita con 47 punti presi alla fine del primo tempo. Sussulto nel terzo periodo vinto dai Draghi che arrivano fino al meno 8, regalando poi una rimessa e un conseguente gioco da tre punti. Da lì in poi i padroni di casa dilagano "Pessimo approccio alla partita con troppi musi lunghi, sguardi bassi e poca voglia di rimboccarsi le maniche cercando di capire come risolvere i problemi che si presentavano. se a questo aggiungiamo gli innumerevoli errori non forzati al tiro, il trentello diventa facile facile. C'è da ricominciare da capo.."

 

5/3

Sangiorgese – Victor Rho 55 - 69

Prima di ritorno del campionato FIP. Contro la prima del girone Sangio non sfigura: sostanziale parità nel primo quarto, salvo il mini allungo degli ospiti nel finale. Il secondo quarto è invece di marca Victor, complice anche il fatto che entrambe le squadre raggiungono il bonus molto presto, ma Rho tira e segna molti tiri liberi ( alla fine saranno ben 61 i tiri liberi concessi agli ospiti contro più o meno la metà per i Draghi) mentre Sangio ne tira molti meno, sbagliandoli. Pessimo l'approccio di inizio terzo periodo da un punto di vista difensivo: Sangio segna ma immediatamente dopo prende canestri facili e così il gap non si ricuce; ma è un quarto offensivamente buono che finisce 22 pari Nell'ultimo periodo i Draghi arrivano anche al meno 8 ma non riescono ad avvicinarsi di più, complice anche la situazione falli molto pesante "Ho chiesto una partita da coltello fra i denti e i ragazzi l'hanno fatto, mettendo in difficoltà una squadra che gioca già da "senior" e che per un punto perso nella prima fase non è nel girone Gold. Adesso continuiamo su questa strada">

 

12/3

Sangiorgese – Vismara Milano 57 - 62

Ennesima prova dai due volti per i Draghi. primo quarto in equilibrio ma sonnacchioso per entrambe le squadre; nel secondo periodo Vismara mette la freccia e scava un solco di 12 punti di vantaggio con i Draghi assolutamente spettatori dell'incontro Ed ecco, nel terzo quarto, l'altra faccia arancio blu; difesa e rimbalzi e più cattiveria offensiva; periodo vitnto di 10 e partita riaperta. Nell'ultimo periodo nuovo mini allungo ospite, rintuzzato da Sangio che arriva anche sul meno 1, poi nel finale sono più bravi gli ospiti a capitalizzare e mantenere il vantaggio "Ancora una volta si fa fatica a trovare le giuste parole a descrivere le nostre prestazioni ormai troppo stabilmente da Dr Jekylle e Mr Hyde. O si capisce che la fatica fisica, e soprattutto mentale, va fatta per 40 minuti o sarà dura vincere le partite">.

 

U14 UISP

 

19/2

Boffalorese – Sangiorgese 34 -55

Termina la prima fase con una vittoria nel campionato UISP il gruppo U14 , con la quale accede alla seconda fase in cui incroceremo le prime 4 del girone B

Ottimi i primi tre quarti in cui i Draghi concedono solo 12 punti agli avversari segnandone 42. Buona gestione della palla a difesa schierata, con ribaltamenti e tagli; buona anche l'applicazione difensiva. Peccato invece per il quarto periodo in cui i padroni di casa ce ne mettono 22 e nel quale obiettivamente la concentrazione salta, soprattutto nella fase difensiva che è però fondamentale per attivare quella offensiva. E' sicuramente un aspetto da migliorare in allenamento in vista di sfide più difficili>

 

11/3

Tigers Milano – Sangiorgese 61-59

Solo il risultato finale non arride ai Draghi dopo una bella gara nella periferia nord di Milano. Partita sempre punto a punto con le squadre a fare timidi tentativi di fuga sempre recuperati reciprocamente. Nel finale Sangio arriva anche al più 5 ma non riesce a conservare il tesoretto prodotto da un bel gioco e i padroni di casa sono bravi a segnare a 14 secondi dalla fine i tiri liberi del più due mentre gli ultimi assalti di sangio non portano al pareggio "Abbiamo visto 12 giocatori giocare insieme in attacco e soprattutto in difesa dove ognuno ha rispettato i suoi compiti individuali ed è stato pronto ad aiutare gli altri. abbiamo visto 12 giocatori in attacco passarsi la palla ed essere pronti a riceverla dai compagni. Insomma abbiamo finalmente visto una squadra anche negli atteggiamenti del corpo e dello spirito. Poi è solo giocando partite del genere che si impara a gestire i possessi finali, ma questa è un'altra storia. avanti così!">

 

U16 UISP

 

18/2

Sangiorgese – Nervianese (non disputata per mancanza squadra avversaria)

Ultima partita uisp del primo girone. Il palacolonne ospita la squadra di Nerviano.  I nostri ragazzi impongono il loro gioco, molti tiri a canestro nessun fallo personale e vittoria veloce ...... la squadra avversaria non si presenta .... 20 a 0  ... peccato è sempre meglio giocare per vincere!!

 

U16 FIP

 

19/2

Gazzada - Sangiorgese 75-59

Trasferta nelle valli varesine per la nuova partita dei nostri ragazzi, che da subito ingranano la marcia giusta ...  primo quarto a nostro favore!! Purtroppo proseguendo la partita cambia rotta e sono gli avversari a imporre il loro gioco e a conquistare la vittoria. VIETATO DIRE NON CE LA FACCIO!!! FORZA SANGIO !!!

 

26/2

Sangiorgese – Robur Varese 45 – 54

L'ultima partita del girone di andata FIP vede i ragazzi Under 16 affrontare la Robur et Fides Coelsanus di Varese. La partenza è buona per i nostri draghi, si portano in vantaggio e chiudono il primo quarto a loro favore. Nel secondo soffrono di più l'attacco degli avversari, ma il gioco è equilibrato e la partita è aperta. Dopo l'intervallo le squadre continuano lottando punto a punto, fino allo stacco finale della squadra varesina che riesce ad allungare, chiudendo a più 9. Buona prova dei ragazzi, meglio in difesa e nel gioco di squadra. Purtroppo hanno sprecato un pò di tiri e i punti non sono arrivati come sperato. Ma coraggio, continuate così! VIETATO DIRE NON CE LA FACCIO!!! FORZA SANGIO!!!

 

5/3

Sangiorgese – Cardano 49 - 65

Bella partita!! I nostri draghi scendono in campo contro la squadra di Cardano, prima in classifica. Il morale e la voglia di giocare e vincere sono alti. Si parte, la difesa lavora nel modo giusto e i ragazzi riescono a limitare l'attacco degli avversari. Anche il gioco di squadra è positivo e il primo quarto si chiude con un vantaggio limitato degli avversari. L'inizio del secondo quarto parte in sordina e i ragazzi di Cardano distaccano i nostri, chiudendo il periodo in vantaggio. Dopo la pausa si riparte e tra alti e bassi la partita prosegue con un buon gioco da entrambe le parti. I nostri riescono ad accorciare la differenza fino a cinque punti ma gli avversari con un ultimo slancio riescono a distanziare i draghi, chiudendo a più 16. Grande prova dei nostri ragazzi! VIETATO DIRE NON CE LA FACCIO!!! FORZA SANGIO!!!

 

U18 FIP

 

26/2

Daverio Azzurra – Sangiorgese  62 - 64

Parziali ( 19 - 14 / 35 - 30 / 48 - 44 )
cominciamo col dire che il risultato esatto è 62 - 65 (ultimo tiro libero per noi non segnato a referto,UNO dei molti errori al tavolo !! )
Bellissima partita , complimenti ad entrambe le squadre !!!
Stavolta a partir forte sono i nostri avversari di daverio ( 8 -0 ), poi piano piano riusciamo a prendere le misure e ad accorciare
il distacco che resta però sempre sui 4 / 5 punti di differenza.
Nell’ultimo quarto i nostri draghi tirano fuori tutta la grinta rimasta e ribaltano la partita ( parziale 14 - 21 ).
Da sottolineare la correttezza dei ragazzi in campo , nonostante il clima un po’ acceso sulle tribune per alcuni fischi arbitrali !!.
Bravi ragazzi !!!! continuate così e sempre FORZA SANGIOOOOO !!!!!!!!!!!

 

28/2

Ardor Bollate – Sangiorgese  55 - 62

Parziali ( 13 - 21 / 28 - 35 / 41 - 54 )

Si conclude il girone d’andata con un altra grande prestazione dei nostri draghi.
Primo quarto giocato con grande ritmo e che vede i nostri ragazzi prendere un vantaggio di 8 / 10 punti .
secondo e terzo quarto amministrando il vantaggio con grande attenzione difensiva .
nell’ ultimo quarto c’è un lieve calo dei nostri (si vede un po’ di stanchezza nelle gambe e qualche ragazzo acciaccato )
ma ciò non basta a bollate per recuperare la partita , che vede la sangio espugnare anche questo campo.
Percorso netto dei nostri draghi ( 7 vittorie su 7 partite giocate !!! ) e primo posto del girone , ora recuperiamo le energie
per un girone di ritorno ricco di soddisfazioni ( Speriamo !!! ). BRAVI RAGAZZI !!!!!! CONTINUATE COSì !!!!! e sempre … FORZA SANGIOOOOO !!!!!!

 


 

 

 

 

 

 

 


Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità, se vuoi saperne di piu` o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.