Sangiorgese Basket

Settore giovanile

Risultati Settore Giovanile

23 gennaio 2017

AQUILOTTI 2006 MIX

Ayers Rock Gallarate – Sangiorgese Basket

Partita al di sotto delle aspettative quella dei nostri aquilotti in quel di Gallarate. Si poteva fare molto molto meglio. Certe volte abbiamo quasi agevolato i nostri avversari addormentadoci in campo, soprattutto in difesa. Sveglia ragazzi nella fase Gold non è più possibile avere certe amnesie!

 

ESORDIENTI ARANCIO

Sangiorgese - Ayers Rock Gallarate  36 - 21

Una sfida ricorrente negli ultimi anni per i ns. ragazzi che affrontano la squadra di Gallarate nel girone gold del campionato esordienti. Partita molto equilibrata fin dalle prime battute, entrambe le formazioni sono ben organizzate e attente  in difesa e le azioni offensive trovano difficilmente varchi liberi. Il primo tempo finisce 10 a 9  per i ragazzi della Sangio. Grazie ad alcune azioni corali molto pregevoli ci portiamo ad allungare nel secondo quarto, andiamo al riposo sul risultato di  16 a 10.Alla ripresa accusiamo la rimonta dei ragazzi di Gallarate che al termine del terzo quarto si portano in pareggio 19 a 19. Nell'ultimo quarto i draghetti sono piu'  determinati e mostrano un'ottima preparazione atletica, risultando reattivi e pronti su ogni palla, azioni corali, buon giro palla e ottimo spirito di squadra  ci portano subito ad allungare. La partita finisce 36 a 21 per i ns colori. Abbiamo assistito ad una partita molto bella, giocata in modo pulito da entrambe le squadre. Entrambe le formazioni hanno dimostrato una chiara ricerca del bel gioco, infatti abbiamo visto a tratti azioni davvero pregevoli. La ns. squadra dimostra una netta crescita  di partita in partita, complimenti ai ns. coach !!!!

 

ESORDIENTI BLU

Sangiorgese-Vittuone 42-38

Durante il primo tempo le squadre hanno sempre avuto una minima differenza di punti che faceva presagire una partita combattuta. All’inizio del secondo tempo gli avversari hanno approffittato di un calo dei nostri ragazzi che sono stati bravi però a reagire e recuperare. Con grinta e giocando un ottimo ultimo quarto sono riusciti ad arrivare alla vittoria.

Bravi tutti! Non solo chi era in campo ma anche chi dalla panchina tifava a squarciagola per i compagni!

 

U13 FIP (2005)

Aurora Vedano - Sangiorgese 40 a 39

Seconda partita del girone Bronze FIP under 13 per i nostri Esordienti Arancio; la Sangio è ospite dell’ Aurora Vedano a Malnate.In una palestra gremita, con le due allegre ed educate tifoserie sempre pronte ad incitare i propri ragazzi, le squadre danno vita ad uno splendido spettacolo, la partita è tiratissima e si gioca punto a punto, la Sangio prova ad imporre il suo gioco fatto di giro palla veloci e ritmi altissimi, mentre i ragazzi dell’Aurora hanno il loro punto di forza in un ordinatissima difesa e buone marcature pe rspezzare il ritmo ai nostri, che provano comunque a vincere la partita riuscendo a chiudere in vantaggio il 3° quarto; ma l’Aurora non molla e riesce a recuperare segnando il canestro della vittoria su tiro libero a 3 secondi dalla fine, 40 a 39 il risultato finale. Peccato per la sconfitta, ma dagli spalti al campo è stato tutto bellissimo e tutti i ragazzi sono stati eccezionali! Come al solito: BRAVI TUTTI!

 

U13 UISP

Sangiorgese- ODL Garbagnate 71 a 59

Parziali dei quarti (23-4;17-20;21-12;10-23)

Seconda giornata di ritorno dei nostri draghetti contro i ragazzi del OSL Garbagnate.Partiamo subito bene, giocando un buon basket di squadra con pressing, passaggi veloci e precisione a canestro, chiudendo i primi 10' avanti di 19 punti.Nel secondo forse già paghi dell'enorme vantaggio, i ragazzi si rilassano subendo il ritorno dell'avversario che chiude il secondo quarto a loro favore! Dopo l'intervallo lungo i draghetti riprendono a martellare con il loro gioco chiudendo di fatto la partita con il parziale di 61 a 36. Nell'ultimo periodo, Garbagnate prova a recuperare, ma il divario é troppo, comunque complimenti a loro per il punteggio del quarto nettamente a loro favore 10 a 23!! Bravi ragazzi per la conduzione del primo e terzo quarto, ma occhio perché il secondo ma soprattutto il quarto siamo andati sotto!!!

Complimenti per la vittoria! Bravi.

 

U13 UISP

Legnano Basket - Sangiorgese 68 - 67

Parziali dei quarti (14-12;23-17;12-16;19-22)

Derby all'insegna dello spettacolo!!! Primo quarto giocato punto punto, dove emerge la tecnica dei nostri avversari, ma anche la voglia e la determinazione dei draghetti a non mollare mai!! Nel secondo, perdiamo un po le misure, di fatti anche questo periodo si chiude sotto di 6 punti andando all'intervallo lungo con il parziale di 37 a 29. Nel terzo rientriamo in partita, miglioriamo nel gioco corale, nei rimbalzi e nelle ripartenze, chiudendo il periodo a nostro vantaggio! Ma il bello arriva nell'ultimo quarto, dove per lunghi tratti siamo superiori all'avversario riuscendo a ricucire lo svantaggio e andare sul + 4, grazie all'energia in più e la precisione al tiro. Purtroppo qualche fallo di troppo ci toglie la possibilità di allungare e nonostante chiudiamo il periodo sopra di 3 punti, perdiamo la partita per solo 1 punto!! Ma non l'orgoglio della nostra squadra che é riuscita a mettere in difficoltà il Legnano tra le sue mure amiche.

Bravi ragazzi, siete stati fantastici, forza Sangio sempre così!!!!

 

U13 FIP

Ass.Dil.Pall.Milano - Sangiorgese 64 - 80

Seconda vittoria nel girone bronze FIP dei nostri draghetti che anche stavolta hanno giocato contro avversari fisicamente superiori a noi. Però grazie a due quarti giocati con la giusta intensità ed attenzione creavano il solco per un ampio vantaggio. Ad iniziò terzo quarto la Pall.Milano schierava il quintetto pesante ma i nostri draghetti rispondevano colpo su colpo ai nostri avversari e il quarto quarto era pura formalità. Complimenti a tutti per questa tre giorni di partite  che ha visto il gruppo crescere e migliorare nello stare in campo, nell'attenzione nelle scelte e nella tecnica. Bisogna continuare così ed ad allenarsi sempre meglio Complimenti.                       

Parziali dei quarti ( 9-24; 11-19; 14-16; 30-21).

 

U14 FIP

Victor Rho – Sangiorgese 67 - 42

Prima partita del girone Silver e sonora scoppolata per i Draghi che non interpretano per nulla il livello del nuovo campionato nel quale non si può lasciare agli avversari troppe pause di concentrazione e regali. E così Sangio entra decisamente sottotono e permette ai padroni di casa di piazzare subito il parziale: già + 11 a fine primo quarto. Nel secondo periodo Sangio gioca meglio ma gli errori restano molti e Rho allunga ancora (42 a 26 alla pausa lunga)

Nel secondo tempo i Draghi si presentano con una tripla e con tre palle recuperate che potrebbero portare ad avvicinarsi ma da tre buone difese non arriva nulla, mentre Rho sarà glaciale in questo periodo dalla lunetta aumentando il divario. I Draghi nella seconda parte della partita mettono sicuramente più grinta difensiva il che permette anche di avere maggior fluidità offensiva, ma restano ancora troppi gli errori, soprattutto di attenzione, disseminati qua e là nell'incontro: un canestro facile, un passaggio, una mancata difesa o un mancato rimbalzo

"Speriamo di capire il prima possibile che la musica è cambiata. le partite che giocheremo sono sicuramente alla nostra portata, ma solo se ci presentiamo e diamo il 100% delle nostre capacità. Senza fatica in questo girone non otterremo nulla. NO PAIN NO GAIN

 

U14 FIP

Vismara – Sangiorgese 61 - 56

Alla fine saranno i 25 punti presi nel primo quarto a condizionare l'esito della partita; lo stop di concentrazione della seconda metà del primo parziale costringerà i Draghi  ad inseguire sempre 7/8 punti di vantaggio dei padroni di casa, in quanto il secondo e terzo parziale termineranno in parità.

Nell'ultimo periodo Sangio ha la forza emotiva di riprendere gli avversari sul 51 pari, ma come spesso accade in questi casi, raggiunto l'obiettivo, ci si siede mentalmente e gli arancio/blu concedono due canestri facili che ridanno ossigeno a Milano che porta  a casa il match.

"Passi avanti, timidi, ma passi avanti. Il gioco offensivo è stato valido, ci mancano soluzioni in campo aperto che peraltro la nostra difesa oggi avrebbe pure costruito ma soprattutto dobbiamo togliere le pause che anche oggi ci hanno obbligato a giocare ad handicap e a inseguire per tutto l'incontro".

 

U14 UISP

Legnano Basket -  Sangiorgese 81 - 40

Lo zen e l'arte di uscire contenti da una partita persa di 40. così potremmo titolare questo commento, perché l'impegno e la qualità del gioco messa in campo dal secondo quarto in avanti sono stati esemplari. Buona intensità sulla palla e sulle linee di passaggio; attacco dinamico con buon movimento di palla e soluzioni tatticamente valide. Peccato però per il parziale subito di 31 a 8 con cui i Draghi hanno aperto l'incontro.La stessa squadra positiva dei tre quarti è quella che ha approcciato il match facendosi piallare dagli avversari.

Partire a handicap purtroppo ultimamente è un trend che dovremo correggere. La qualità e le buone giocate di tutti i giocatori ruotati però dal decimo minuto in avanti sono un buon viatico per il futuro dal quale dobbiamo ripartire.

 

U15UISP

Legnano Basket – Sangiorgese Basket 52 - 61

Ed eccoci al derby.......

È sempre una partita emozionante, diversa dalle altre.
I ragazzi entrano in campo determinati, concentrati e si portano subito in avanti di dieci punti ma la partita è ancora lunga; infatti i legnanesi mettono a segno diversi canestri e alla ripresa raggiungono il pareggio.La reazione dei nostri ragazzi arriva immediatamente e concludiamo il terzo quarto con dodici lunghezze di vantaggio.
Nell'ultimo quarto controlliamo la partita e manteniamo il vantaggio aggiudicandoci il match.
Buona prestazione di tutti i ragazzi.
....dobbiamo sempre credere in noi stessi ma soprattutto nei nostri compagni solo così potremo diventare una grande SQUADRA.......

 

U15 FIP

Basket Friend's - Sangiorgese 49 - 61

Buongiorno ai tifosi SANGIO u 15.La nostra squadra scende in campo ad Angera per la seconda partita fip. Nel primo quarto proviamo tutti i nostri ragazzi per vedere il nostro stato di forma e lo chiudiamo sotto di 3 punti 15-18.Proviamo a reagire nel secondo quarto e lo chiudiamo in parità 29-29. Rientriamo dalla pausa lunga ancora concentrati e al terzo quarto passiamo in vantaggio 40-39. Nell'ultimo quarto applichiamo un gioco più spumeggiante chiudendo bene in difesa e concretizzando sotto canestro. Chiudiamo la partita 61-49. Buona squadra con impegno e attenzione sempre al massimo. BRAVI TUTTI I RAGAZZI!

 

U16 FIP

Cuoricino cardano - Sangiorgese 77 - 55

Prima partita della seconda fase FIP per i nostri ragazzi .. ritrovo a Cardano al Campo per la sfida contro l'A.S.D. Pall. Cuoricino Cardano. Dopo le ultime indicazioni degli allenatori Michele e Roberto, i ragazzi scendono in campo con la voglia di giocare la partita al loro meglio; si trovano davanti un avversario molto valido che purtroppo impone il proprio gioco e i nostri riescono a stargli dietro a fatica, non arrivando mai al sorpasso. Nel corso della partita riescono ad arrivare ad una differenza di soli 9 punti, ma complici errori in difesa e un gioco di squadra poco marcato gli avversari prendono il largo chiudendo la partita in loro favore con una differenza di 22 punti. Coraggio ragazzi è l'inizio di una nuova fase, continamo su di voi!!! VIETATO DIRE NON CE LA FACCIO!!! Forza Sangio!!!!

 

U16 UISP

Usob Bareggio - Sangiorgese 49 - 48

Partita che vede i nostri ragazzi contro un avversario conosciuto e temibile. I nostri ragazzi già dal primo minuto si dimostrano concentrati e sul pezzo: tengono un buon ritmo e a fine primo tempo il punteggio è sul + 12 : 19 a 31.
Secondo tempo che inizia sulla falsariga del primo. Ma falsa appunto. Infatti Usob rosica punto su punto e negli ultimi secondi del quarto decisivo si porta a +1 grazie ad un paio (di troppo) di coast to coast. Punteggio fissato sul 49 a 48. 
Buona prova dei ragazzi nonostante le numerosissime assenze.
VIETATO DIRE NON CE LA FACCIO!!! Forza Sangio!!!!

 

U18 UISP

Origgio – Sangiorgese 54 - 52

Si sono incontrate questo pomeriggio le due attuali capoliste, entrambe con una sconfitta e sangio proprio con Origgio nel girone di andata. Fatica a decollare la Sangio che realizza il primo canestro solo al secondo minuto di gioco ma, rotto il ghiaccio, grazie ad una difesa ben organizzata non permette ai padroni di casa di realizzare. L’intervallo lungo vede Origgio a 20 punti e Sangiorgese a 32. Il terzo quarto si chiude con un parziale più equilibrato (13/12) ma vede ancora in vantaggio la Sangiorgese. E’ nell’ultimo quarto che la situazione si ribalta, la difesa della sangio subisce un improvviso arresto che permette agli avversari di approfittare della situazione e di andare a canestro con 21 punti aggiudicandosi la gara negli ultimo due minuti di gioco. La partita si chiude 54 a 52 per Origgio. Forza ragazzi! Forza Sangio!


Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità, se vuoi saperne di piu` o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.